Risonanze creative

paese

Rittana

posto

Centro Civico e Culturale

MUDRI

descrizione

Domenica 22 settembre Rittana festeggia con amici ed artisti un ulteriore momento della rigenerazione del paese all’insegna della bellezza.
Una giornata che unisce le due diverse anime di Rittana: la dimensione comunitaria e l’amore per l’arte.

Per i più piccoli l’appuntamento è alle 10:00 con “Patata fai da te: la raccolta”. Il ritrovo sarà nel Centro della Comunità e da lì si andrà a piedi verso il campo dove verranno raccolte le patate piantate il 17 maggio scorso. Ognuno potrà portare a casa il frutto del proprio lavoro.
Alle 14:30 il Duo Tempi Lenti si esibirà in uno spettacolo per grandi e piccini: tra gag comiche, evoluzioni acrobatiche e momenti di coinvolgimento con il pubblico trasformeranno la finzione in realtà portando gli spettatori a sognare con loro.

Alle 11:00 verrà svelato un nuovo angolo rigenerato di Rittana, con l’inaugurazione della scultura e della mostra di Luigi Mainolfi, ospite della giornata insieme alla curatrice Olga Gambari. A seguire verrà offerto un aperitivo con le focacce de La Fame.

Alle 13:00 la cooperativa sociale Proposta80 in collaborazione con Montagna Futura offrirà il pranzo a buffet a base di gnocchi serviti in diverse salse. Il pranzo è a offerta libera ed è gradita la prenotazione fino ad esaurimento posti.

Nel pomeriggio sarà possibile visitare il MUDRI Museo Diffuso di Rittana, che ospita, insieme alle opere di Luigi Mainolfi di nuova inaugurazione, L’opera al nero a cura di Marta Papini, Leonardo Pierpaolo con Giulia Cenci, Omaggio a Gip Dolla. La bellezza in un riflesso d’acqua con un ricordo di Giuseppe Armando, scultore contadino d’onice, a cura di Carlo Morra e Enrico Perotto e l’allestimento in anteprima di una parte della collezione permanente 20 x 20.

Di seguito il programma completo della giornata:
– ore 10:00 → Patata fai da te: la raccolta
I bambini raccolgono insieme le patate piantate il 17 maggio al campo del Chiot per portarsi a casa il frutto del proprio lavoro. Ritrovo presso il Centro della Comunità

– ore 11:00 → Luigi Mainolfi a Rittana
Inaugurazione della scultura e della mostra di Luigi Mainolfi con l’artista e la curatrice Olga Gambari presso il Centro Civico e Culturale

– ore 12:30 → Aperitivo
con le focacce del forno La fame presso il Centro Civico e Culturale

– ore 13:00 → Gnocchi d’autore
Buffet con gnocchi in varie salse preparato dalla cooperativa sociale Proposta80 in collaborazione con Montagna Futura (offerta libera).

– ore 14:30 → Due Tempi Lenti Show!
Spettacolo acrobatico circense.

– ore 15:30 → Visita alle mostre d’arte.
Luigi Mainolfi: disegni inediti, a cura di Olga Gambari.
L’opera al nero, a cura di Marta Papini, Leonardo Pierpaolo con Giulia Cenci.
Omaggio a Gip Dolla. La bellezza in un riflesso d’acqua con un ricordo di Giuseppe Armando, scultore contadino d’onice, a cura di Carlo Morra e Enrico Perotto.
Allestimento in anteprima di una parte della collezione 20 x 20.

Per info e prenotazioni:
info@montagnafutura.com
Maria 349 599 607

ti potrebbe interessare